La testimonianza della levatrice Anna poche ore dopo la 100esima nascita nella Casa Maternità e Nascita lediecilune di Lugano

“La luce della sera aveva appena finito di filtrare dalle finestre della sala parto della casa maternità lediecilune, quando, alle 20.31 di ieri sera, è nato il 100esimo bimbo di casa nascita. Un parto impegnativo, ma pieno di fiducia, forza, collaborazione e impegno, come è stato il periodo di 6 anni che ci ha portate a questo fantastico traguardo.
Siamo grate a questa mamma, a questa nuova famiglia e a tutte quelle che li hanno preceduti, perché ci permettono di svolgere il lavoro più bello del mondo e di assistere ogni volta con rinnovato stupore al miracolo della vita. Siamo grate a tutte le persone che in questi anni ci hanno aiutate, spronate e sostenute nel nostro progetto: ogni vostro consiglio è stato prezioso.
Siamo grate a tutti i bimbi che hanno suggerito alle loro mamme di venire a partorire con noi insegnandoci che anche nelle situazioni più impegnative la calma, la fiducia, la pazienza e l’amore portano alla realizzazione di un sogno profondo.
E che Liam, con i suoi 4,270 chili sia l’auspicio che altrettanti bebè possano nascere nella pace e nella dolcezza.
Le levatrici che hanno permesso tutto questo: Anna, Giovanna, Nina, Beatrice, Maike, Giulia, Nadia, Francesca. Con la nostra Doula Laura.
PS: appena la situazione lo permette saremmo felici di festeggiare con tutti voi questo importante traguardo! È prevista una festa con attività e porte aperte.”