Incontri settimanali di scambio tra mamme, con i loro bebè, dopo il parto (gratuiti)
Di cosa si tratta
Vogliamo offrire uno spazio libero e un luogo protetto e intimo dove le mamme possono ritrovarsi dopo l’esperienza del parto per parlarne, confrontarsi, creare amicizie, approfondire gli argomenti in assoluta libertà, e se lo desiderano condividere i propri vissuti concreti ed emotivi trovando accoglienza, rispetto e non-giudizio.
Il gruppo rappresenta anche un valido e concreto supporto in situazioni di solitudine o disagio che una madre può vivere soprattutto al primo figlio e nei primi mesi di maternità.
Da chi è organizzato
Dall’Associazione Nascere Bene Ticino in collaborazione con le levatrici della Casa Maternità e Nascita lediecilune.
È garantita la presenza di una levatrice e di altre figure professionali specializzate in base alle richieste emerse dalle mamme negli incontri (domande specifiche e pratiche concernenti il vissuto del parto, l’allattamento, lo svezzamento, il portare i piccoli, il pianto e il sonno del neonato, baby blues e rischio di depressione post parto … ).
Gli incontri sono gratuiti e non è necessario annunciarsi.
Quando
A causa delle regole di distanziamento sociale (COVID-19), gli incontri si tengono solo su iscrizione.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al segretariato dell’Associazione Nascere Bene Ticino, segreteria@nascerebene.ch.
Vedi le date nel calendario.
Dove
Nella Casa Maternità e Nascita lediecilune
via Guglielmo Canevascini 4
6900 Lugano-Besso
(di fronte allo studio radio della RSI)
Come arrivare
Bus No. 3 fermata “Studio radio” oppure posteggio pubblico RSI (pagamento all’entrata della RSI).
Si prega cortesemente di non accedere all’appartamento con passeggini.